News

Aggiornamenti dal mondo 3D

De Artis Digitale e i Bastardi di Pizzofalcone

Continua il successo delle creazioni De Artis Digitale.

Dopo il grande riscontro di pubblico di “Bubblehead” e di “O tale e Quale”, la formula natalizia del MiniMe, la febbre per le riproduzioni De Artis Digitale continua e contagia anche la serie televisiva di maggiore successo della Rai di questa stagione.

In uno degli episodi della fiction I Bastardi di Pizzofalcone, serie ispirata ai celebri romanzi nati dalla penna dello scrittore napoletano Maurizio De Giovanni, protagonista è proprio una statuina, realizzata ad hoc per le riprese dal Creative Lab di De Artis Digitale.

La statuina creata dal team per la serie televisiva riproduce le sembianze delle celebri Hula Girl ed è inserita all’interno di una palla di vetro.

L’ispettore Lojacono (Alessandro Gassman) è convinto che sia proprio la bellissima riproduzione ad essere stata utilizzata come arma del delitto.

Riusciranno gli uomini del commissariato di Pizzofalcone a risolvere il caso?

 

 

 

 

Il nostro team al Photo Days di Sant’Antonio Abate

Sabato 18 e domenica 19 marzo il team De Artis Digitale prenderà parte all’evento Photo Days, la fiera fotografica che si terrà presso il Ristorante Maristella di Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli.

Dalle ore 9 alle ore 22 presso la postazione De Artis Digitale sarà possibile mettersi in posa e farsi scattare una foto davvero molto particolare.

Il Photo Days è una fiera del settore fotografia e di tutto quanto concerne la riproduzione di immagini, un’occasione per conoscere in anticipo tutte le novità relative al mondo dell’Imaging.

Un evento per scoprire tutte le nuove tendenze riguardanti il campo dell’immagine, ma anche occasione di incontro, di formazione e di aggiornamento per tutti i professionisti del ramo e per gli appassionati di fotografia.

Vi aspettiamo numerosi!

 

 

Al museo interattivo Corporea il nostro Occhio 3D

Il 4 marzo sarà inaugurato presso Città della ScienzaCORPOREAin viaggio nel corpo umano”, il museo interattivo, il primo in Italia, dedicato ai temi della prevenzione, della salute, delle scienze e tecnologie biomedicali.

Corporea è in grado di offrire ai visitatori una visione d’insieme dell’organismo umano, un sistema delicato e complesso in equilibrio dinamico.

Il percorso si snoda mediante isole tematiche dedicate ai vari apparati del corpo che, grazie alla loro interazione, ne garantiscono il corretto funzionamento.

Multimedia, Exhibits interattivi, esperienze di realtà virtuale, games e laboratori sono solo alcuni degli strumenti che permetteranno ai visitatori di sperimentare e conoscere in dettaglio il nostro organismo ed il suo funzionamento.

In questo affascinante viaggio alla scoperta del corpo umano è possibile ritrovare una delle creazioni più interessanti e suggestive di De Artis Digitale: l’Occhio 3D.

L’occhio 3D è un prototipo ideato e realizzato interamente da De Artis Digitale che consente di simulare non soltanto i meccanismi che sottendono il funzionamento dell’occhio umano ma anche l’utilizzo degli strumenti ottici impiegati per visionare l’iride ed il fondo oculare.

Realizzato su commissione dell’Associazione Oculisti Campani per descrivere i processi relativi alla diagnostica oculare, l’Occhio 3D è attualmente una delle novità più intriganti e affascinanti che è possibile ammirare durante la visita al museo interattivo Corporea.

Corso di Robotica di Base

Al via il 6 febbraio il Corso di Robotica di base di De Artis Digitale.

Realizzato in collaborazione con IGS (Imprese Giovani Studenti), il corso, della durata di 40 ore, è suddiviso in due parti.

La prima si svolgerà dal 6 al 26 febbraio presso la sala Partenope del Centro Commerciale Auchan di Via Argine a Napoli.

In questa fase del corso gli allievi verranno istruiti riguardo i fondamenti teorici dell’elettronica e del linguaggio di programmazione Arduino e, mediante un simulatore on-line, ricreeranno step by step i vari circuiti virtuali.

La seconda parte si terrà presso il Liceo Scientifico Nobel di Torre del Greco.

In questa fase gli studenti, con l’ausilio dei docenti, realizzeranno interamente uno Smart Robot Kit Car v 2.0 dell’Elegoo.

Le classi, suddivise in 4 gruppi, assembleranno il proprio kit macchina che sarà poi guidato direttamente attraverso cellulare o telecomando.

A conclusione del corso, inoltre, è prevista una competizione tra i vari prototipi messi a punto dai vari gruppi.

 

 

 

#3Dyourself: la magia del Natale incontra le creazioni De Artis Digitale

Si è conclusa con un grande successo di pubblico la tre giorni del team De Artis Digitale al Centro Commerciale La Cartiera di Pompei.

Nell’ambito dell’iniziativa #3Dyourself- Scatta la tua foto, il Creative Lab ha incontrato clienti, curiosi ed appassionati e stupito adulti e bambini con le sue incredibili riproduzioni.

Oltre 400 le scansioni effettuate nei giorni dell’evento, dove fidanzati, amici e famiglie, impegnati sui sentieri dello shopping natalizio, hanno deciso di catturare un istante della loro vita in un’immagine 3D dalla risoluzione e dalla nitidezza assolutamente sorprendenti, prendendo parte così al contest sulla pagina Facebook di De Artis Digitale, con la possibilità di votare lo scatto più bello e vincere la propria miniatura.

Cliccando qui una galleria di immagini realizzate durante l’evento.

 

 

De Artis Digitale e NapoliMania insieme per “O Tale e Quale”

De Artis Digitale e NapoliMania insieme per l’iniziativa O Tale e Quale.

Recandosi presso il punto vendita NapoliMania in via Toledo 312 a Napoli, è possibile ordinare il proprio O tale e quale o la propria Bubble Head, una riproduzione della propria persona a colori ad altissima definizione, con la possibilità di personalizzarne le finiture.

Scaricando l’apposito coupon dal sito www.otaleequale.it, è possibile usufruire di uno sconto del 15% su ogni “O tale e quale” e Bobble Head e su tutti i prodotti NapoliMania.

Inoltre prezzi vantaggiosi anche per “O tale e quale” e Bobble Head formato coppia e famiglia ed uno sconto del 30% su ogni eventuale ristampa.

Appena il tempo di una posa e di uno scatto fotografico ed il proprio O tale e quale è subito in lavorazione.

Il team De Artis Digitale vi aspetta numerosi presso il punto vendita NapoliMania.

 

De Artis Digitale al centro commerciale La Cartiera di Pompei

Da mercoledì 21 a venerdì 23 dicembre il team De Artis Digitale sarà presente al centro commerciale La Cartiera di Pompei con l’iniziativa #3Dyourself- Scatta la tua foto in 3D.

Dalle ore 12 alle ore 20 presso la postazione De Artis Digitale sarà possibile mettersi in posa e farsi scattare una foto davvero speciale.

Gli scatti effettuati nell’ambito dell’iniziativa #3Dyourself saranno votati dal pubblico e quello che riceverà il maggior numero di like diverrà una riproduzione 3D.

Inoltre, partecipando al contest sulla nostra pagina Facebook, sarà possibile ricevere in omaggio la propria miniatura.

Vi aspettiamo numerosi!