21 febbraio 2017 de artis digitale

Al museo interattivo Corporea il nostro Occhio 3D

Il 4 marzo sarà inaugurato presso Città della ScienzaCORPOREAin viaggio nel corpo umano”, il museo interattivo, il primo in Italia, dedicato ai temi della prevenzione, della salute, delle scienze e tecnologie biomedicali.

Corporea è in grado di offrire ai visitatori una visione d’insieme dell’organismo umano, un sistema delicato e complesso in equilibrio dinamico.

Il percorso si snoda mediante isole tematiche dedicate ai vari apparati del corpo che, grazie alla loro interazione, ne garantiscono il corretto funzionamento.

Multimedia, Exhibits interattivi, esperienze di realtà virtuale, games e laboratori sono solo alcuni degli strumenti che permetteranno ai visitatori di sperimentare e conoscere in dettaglio il nostro organismo ed il suo funzionamento.

In questo affascinante viaggio alla scoperta del corpo umano è possibile ritrovare una delle creazioni più interessanti e suggestive di De Artis Digitale: l’Occhio 3D.

L’occhio 3D è un prototipo ideato e realizzato interamente da De Artis Digitale che consente di simulare non soltanto i meccanismi che sottendono il funzionamento dell’occhio umano ma anche l’utilizzo degli strumenti ottici impiegati per visionare l’iride ed il fondo oculare.

Realizzato su commissione dell’Associazione Oculisti Campani per descrivere i processi relativi alla diagnostica oculare, l’Occhio 3D è attualmente una delle novità più intriganti e affascinanti che è possibile ammirare durante la visita al museo interattivo Corporea.